Preghiera alla Beata Vergine Maria per il mese del Sacro Cuore

PIÙ santa Maria, Regina del cielo, io che una volta ero schiavo del Maligno ora mi dedico al tuo servizio per sempre; e mi offro di onorare e di servirti finché vivo. Accettami per il tuo servo e non allontanarmi da te, come merito. In te, o madre mia, ripongo tutte le mie speranze. Tutta la benedizione e il rendimento di grazie sono per Dio, che nella Sua misericordia mi ha dato questa fiducia in te.
È vero che nel passato sono caduto miseramente nel peccato; ma per i meriti di Gesù Cristo e per le tue preghiere, spero che Dio mi abbia perdonato. Ma questo non è abbastanza, madre mia. Un pensiero mi affligge; è che io possa ancora perdere la grazia di Dio. Il pericolo è sempre vicino; il diavolo non dorme; nuove tentazioni mi assalgono. Proteggimi, allora, mia regina; aiutami contro gli assalti del mio nemico spirituale.

Non lasciarmi mai più peccare o offendere Gesù tuo Figlio. Non lasciate che il mio peccato perda la mia anima, il Cielo e il mio Dio. Questa grazia, Maria, ti chiedo; questo è il mio desiderio, questo possono le tue preghiere ottenere per me. Questa è la mia speranza. Amen.

(3 Ave Maria in riparazione per bestemmie contro la Beata Vergine Maria)

Lascia un commento