Il fuoco raggiunge l’antica abbazia della “linea retta dei 7 santuari” di San Michele Arcangelo

La Sacra di San Michele, con oltre 1.000 anni di esistenza, è uno dei monasteri più impressionanti del mondo
Un grande incendio nella notte di mercoledì 24 gennaio ha causato gravi danni al tetto dell’antica abbazia italiana conosciuta in tutto il mondo come La Sacra di San Michele .

CASASCOPRIREIl Fuoco Raggiunge L’antica Abbazia Della “Linea Retta Dei 7 Santuari” Di San Miguel Arcangelo
SCOPRIREIl fuoco raggiunge l’antica abbazia della “linea retta dei 7 santuari” di San Miguel Arcangelo27 gennaio 2018
2k
AZIONI
Condividere
Tweet
Sostieni CatholicLetters.com
Dollaro statunitense
Effettua i tuoi pagamenti con PayPal. È gratuito, sicuro, efficace.

La Sacra di São Miguel, con oltre 1.000 anni di esistenza, è uno dei monasteri più impressionanti del mondo
Un grande incendio nella notte di mercoledì 24 gennaio ha causato gravi danni al tetto dell’antica abbazia italiana conosciuta in tutto il mondo come La Sacra di San Michele .

L’imponente complesso di oltre dieci secoli, costituito da un monastero e una chiesa, fu costruito tra il 983 e il 987 su un’enorme roccia della Valle di Susa, in Piemonte , a circa 40 chilometri da Torino. La monumentale abbazia subì lavori di restauro proprio sul tetto. La prima informazione è che probabilmente un corto circuito ha causato le fiamme.

Non ci sono feriti I tre sacerdoti rosminiani che vivevano nell’abbazia furono portati via per sicurezza. L’abbazia fu affidata al suo ordine religioso, l’istituto di carità, nel 1836. Anche i tesori storici, l’arte culturale e sacra sembrano essere stati risparmiati dalla distruzione.

La Sacra di San Michele fa parte dell’antica Via Francigena, una via di pellegrinaggio medievale che andava dalla Francia a Roma. È uno dei sette santuari dedicati all’Arcangelo Michele che, grazie alla sua posizione geografica, forma sulla mappa un’impressionante linea diritta tra Irlanda e Israele .

Lascia un commento