Questa immagine della Vergine Maria è più alta della Statua della Libertà

Sai dov’è?
Dal 1892 al 1954, quando Ellis Island fungeva da porta d’accesso principale per gli Stati Uniti, i migranti che arrivavano dall’altra parte dell’Atlantico furono accolti da una colossale statua neoclassica che rappresenta ciò che tutti loro volevano: la libertà.

“Poi, improvvisamente, abbiamo sentito un grande trambusto e siamo arrivati ​​in
America”, ricorda un immigrato. “E tutti hanno iniziato a gridare di aver visto” La Signora “, la Statua della Libertà”, aggiunge.

“The Lady” è una statua di rame alta 46 metri – un regalo dalla Francia agli Stati Uniti nel 1886. È stata progettata dallo scultore francese Frédéric Auguste Bartholdi e costruita da Gustave Eiffel, che ha anche eretto la Torre Eiffel a Parigi, un Anno dopo.

Per anni, la Statua della Libertà è stata considerata l’immagine più alta delle Americhe. Ma nel 1983, lo scultore spagnolo Manuel de la Fuente sollevò una statua di 46 metri della Vergine Maria: la Vergine della Pace, nello stato di Trujillo (Venezuela occidentale).

L’immagine imponente è stata costruita con cemento e pesa 1200 tonnellate. È alto pochi centimetri rispetto alla Statua della Libertà (la Vergine della Pace misura 46,72 metri, mentre la libertà è 46,05) e pochi metri più grande del Cristo Redentore di Rio de Janeiro (che è alto 38 metri, inclusa la base).

L’immagine della Vergine della pace fu costruita su richiesta dell’ex presidente venezuelano Herrera Campins su una collina nel 1448, dove – dicono – la Vergine apparve nel 1570. Secondo i rapporti, una giovane donna percorse le strade del villaggio di Carmona per comprare le candele. Un gruppo di uomini le si avvicinò e chiese: “Perché sei solo?” La ragazza allora rispose: “Io non sono solo; Sono con Dio, il sole e le stelle. “Gli uomini la seguirono mentre andava a nascondersi dietro alcune pietre e familiarizzava con la sua identità.

Simile alla Statua della Libertà, la Vergine della Pace può essere visitata dall’interno. Ci sono cinque balconi chiusi che offrono una vista spettacolare della foresta tropicale che lo circonda.

La Vergine della pace è stata ispirata da Nostra Signora della Pace, che è la patrona spirituale di Trujillo dal 1568 e della diocesi locale (dal 1960). Tiene una colomba bianca nella mano destra, che è il simbolo della pace nel mondo.

L’immagine possiede anche il record della più alta rappresentazione della Vergine Maria sul pianeta. Tuttavia, nonostante le sue dimensioni colossali e il suo forte simbolismo, non attrae molti visitatori come gli altri luoghi turistici del paese.

Lascia un commento