Una preghiera potente per affrontare ogni nuovo giorno con la pace della mente

Recentemente ho ricevuto questa preghiera da un diacono cattolico orientale. Lo amo perché è una preghiera di abbandono e di fiducia in Dio per i dettagli quotidiani delle nostre vite, ed esprime bene quanto abbiamo bisogno del Suo aiuto per vivere bene ogni giorno. È diventata una nuova preghiera preferita da recitare al mattino mentre comincio la mia giornata di lavoro. Spero che tu tragga beneficio da questa preghiera tanto quanto me!

PREGHIERA
Concedi, o Signore, che io possa affrontare tutto ciò che il nuovo giorno porta con serenità. Fa ‘che io possa dedicarmi completamente alla Tua santa volontà.

Per ogni ora di questo giorno, istruiscimi e sostienimi in tutte le cose. Qualunque cosa possa ricevere durante il giorno, insegnami ad accettarla tranquillamente, con la ferma convinzione che tutto viene dalla Tua santa volontà.

Governa i miei pensieri e sentimenti in tutto ciò che faccio e dico. Quando accadono cose impreviste, a non dimenticare che tutto viene da Te.

Insegnami a comportarmi sinceramente e saggiamente nei confronti di ogni membro della mia famiglia, non amareggiando o imbarazzando gli altri.

Concedimi la forza, mio ​​Signore, per sopportare la fatica del giorno che verrà e tutto ciò che porterà. Guida la mia volontà e insegnami a pregare, a credere, a sperare, a soffrire, a perdonare, ad amare e a pregare Te  in me. Amen

Lascia un commento