Questo è il vero motivo perché adoriamo Madre Maria essendo anche nel giusto

Ci sono molte voci crudeli che circolano sul cattolicesimo, come il famigerato detto: “I cattolici sono idolatri; adorano statue, invece di Dio. “La maggior parte di queste accuse possiamo spazzare via, perché come cattolici, sappiamo che sono solo false voci. Tuttavia, c’è una voce che non è così facile da mettere da parte, in particolare, la nostra devozione a Madre Maria. C’è una ragione per cui sentiamo il bisogno di difendere Maria, di essere devoti a lei. Nei paragrafi successivi, spiegherò perché la onoriamo, l’importante ruolo che lei svolge nella fede cristiana (cattolica) e tentiamo di demolire le eresie mariane moderne.

Contrariamente a ciò che alcune denominazioni potrebbero pensare di Maria, è una donna benedetta. Cosa significa esattamente la parola benedetta? Significa essere consacrati; santo; santificato; e / o degno di adorazione. Sappiamo che Maria è benedetta per questi due motivi: 1. Ha dato alla luce Gesù Cristo, salvatore del mondo; 2. Prova biblica. In Luca 1:28 l’arcangelo Gabriele visita Maria per consegnare un messaggio, chiamandola “beata”. Come arcangelo, Gabriele consegna un messaggio da chi? Dio! Pertanto, il messaggio dato a Maria era da Dio. Se Dio ha detto che Maria è benedetta, come possiamo negare questa verità?
* Nota: altri esempi di Maria che viene chiamata “benedetta” Luca 1:42 (di Elisabetta); Luca 11:27 (di una donna in mezzo alla folla); Luca 1:48 (Maria disse “.. d’ora in poi tutte le generazioni chiameranno beate”).

Chiaramente Maria è una donna benedetta, ma perché abbiamo bisogno di lei? Non è importante quanto Gesù, giusto? Sbagliato. Quando Gabriel comunicò il messaggio di Dio, disse a Maria che aveva trovato grazia presso Dio . Dio aveva bisogno di Maria per portare il figlio di Dio. Riddle me, se Dio ha bisogno di Maria, allora non abbiamo tutti bisogno anche di lei? Ovviamente.

Bene, lei è una figura importante nella chiesa, ma non abbiamo bisogno di onorarla, giusto? Sbagliato di nuovo. Se siamo tutti chiamati a imitare Cristo, come ci dice la Bibbia, allora perché non onoriamo anche Maria, come fece Gesù? Nei dieci comandamenti, uno dei comandamenti è quello di “onorare tua madre e tuo padre”. Ciò significa che dobbiamo onorare le nostre madri e padri terreni, sì, ma secondo la Bibbia dobbiamo imitare Cristo. Pertanto, onoriamo anche Maria. Cosa significa la parola onore? Significa molto rispetto; riconoscere. Dobbiamo adorare Maria? No, per niente. Adoriamo Dio, unicamente. Dobbiamo onorare Mary … la rispettiamo molto? Ovviamente. Ha dato alla luce il nostro Salvatore, Gesù, è qualcosa che vale la pena rispettare. Non pensi?

Parliamo del ruolo di Maria nella chiesa. Maria è una donna che ha attraversato una montagna russa di emozioni nella sua vita, proprio come noi. Per questo motivo, questo perché possiamo anche guardare a Maria come a un modello di ruolo, e madre. Lei capisce. Ha avuto la grande gioia di essere stata scelta da Dio per consegnare, Gesù. Lo guardò crescere fino all’età adulta, amato e si prese cura di Lui. Mary, come ogni madre, è stata devastata nel vedere suo figlio essere ridicolizzato, torturato e sacrificato per salvare tutta l’umanità. Riesci a immaginare il suo cuore spezzato? Proprio come il suo cuore ha spezzato per suo figlio, il suo cuore si spezza anche per noi. Maria è una madre per il mondo, che non vuole vedere i suoi figli ferire. Lei ha l’autorità divina di pregare per noi e di aiutarci. Poiché Maria è la madre di Gesù, può chiedergli certe cose, e la onorerà e la ascolterà.Come facciamo a saperlo? In Giovanni 2: 1-11, un matrimonio si svolge a Cana e Gesù, i suoi discepoli, e Maria erano lì. Maria dice a Gesù: “Non hanno più vino”. Gesù prese i bacini vuoti e li riempì d’acqua, e l’acqua si trasformò in vino. Gesù ha preformato il suo primo miracolo qui. Hai capito? Gesù ha fatto un miracolo, perché Maria gli ha chiesto di farlo. Conoscendo quell’informazione, pensi che se chiedessimo a Maria di pregare per noi, che lei trasmettesse quel messaggio a Gesù? Certo che lo farà, e Gesù la ascolterà e la onorerà.

Mi piace sempre dire alla gente che è bello chiedere ai compagni cattolici di pregare per te, infatti, la Bibbia ci chiede di farlo, ma poiché siamo umani a volte dimentichiamo di pregare gli uni per gli altri, è davvero più vantaggioso chiedere Maria, Regina del Cielo e Madre di Gesù, per pregare per te. Questo non è culto, ma chiedere aiuto ad un amico, tranne che questo amico è benedetto e in paradiso.

Spero che questo aiuti a chiarire qualsiasi dubbio o questione controversa che potresti avere su Maria, e prego anche che le prove bibliche fornite ti incoraggino a difendere la fede, a difendere la Madre Maria e ad onorarla. È una madre molto benedetta, bella e santa per tutti noi. Vi incoraggio ad andare nella vostra cappella di adorazione e passare un po ‘di tempo a pregare Madre Maria, chiedendole di pregare per voi se state lottando con qualcosa di difficile nella vostra vita. Inoltre, prega Gesù. Chiedigli di guidarti, guidarti e proteggerti tutti i giorni della tua vita. Grazie a loro.

“La verità è come un leone. Non devi difenderlo, lasciarlo andare e si difenderà da solo. ”
-St. Agostino di Ippona

Lascia un commento