10 Motivi per tornare alla chiesa cattolica

Se hai lasciato la Chiesa cattolica, per qualsiasi motivo, ecco 10 motivi per cui dovresti tornare alla Chiesa cattolica:

10 – Puoi imparare chi sei veramente.
Con il tuo battesimo ti sei unito alla famiglia di Dio. Ora sei un figlio adottivo o una figlia del Padre che è nei cieli e noi siamo tutti i tuoi fratelli e sorelle. Vieni a casa. Non sei identificato da ciò che fai, ma piuttosto da chi sei veramente. Sei amato e necessario.

9 – Fede e ragione vanno insieme nella Chiesa.
La ragione ci aiuta a capire il mondo che ci circonda. La fede ci aiuta a vedere con il cuore, attraverso la fede. Alcune cose reali non sono mai viste o testate dalla scienza – amore, moralità, ecc. La fede va oltre ciò che i nostri sensi possono scoprire per trovare colui che è la verità stessa.

8 – Per amore della bellezza.
La Chiesa è stata un promotore e un paradiso per la bellezza da quando è iniziata. La bellezza è di Dio, perché riflette la perfezione di ciò che dovrebbe essere qualcosa. Siamo costruiti per riconoscere la bellezza e desiderarla. La cosa più bella di sempre è Dio. La sua più bella creazione sei tu.

7 – Per i tuoi bambini e famiglia.
Avere fede e andare in chiesa fa bene alle famiglie. Il legame che Cristo porta nella famiglia non può mai essere replicato. Per crescere i tuoi figli nella fede e rafforzare i matrimoni in Dio è qualcosa per cui tutte le famiglie sono fatte.

6 – La Chiesa è una famiglia.
Vogliamo tutti essere parte di qualcosa di più grande di noi stessi. Unendoci l’uno con l’altro possiamo condividere la vita l’uno dell’altro. Possiamo vivere, piangere e celebrare insieme mentre camminiamo verso il cielo. Possiamo anche servire l’un l’altro e lottare per la giustizia insieme.

5 – Vera unità attraverso l’unione con il Papa e i Vescovi.
Il Papa e i Vescovi ci danno un’ancora per la verità che sono loro affidati. Quindi, sono una fonte di unità per la Chiesa cattolica. Questo è un conforto sapere che anche nelle nostre differenze, siamo uniti come un tutt’uno.

4 – Maria e i Santi.
La Chiesa ci dà gli uomini e le donne più santi di sempre. I Santi non solo forniscono esempi per noi su come dovremmo vivere le nostre vite, ma intercedono anche per nostro conto. La nostra famiglia non è composta solo da quelli sulla terra!

3 – La pienezza della verità e della grazia sono nella Chiesa cattolica.
Cristo e la Chiesa non possono mai essere separati. Quindi, possiamo conoscere la verità su Gesù e la salvezza ascoltando la Chiesa. Possiamo anche avere accesso alla pienezza della grazia attraverso i Sacramenti.

2 – Confessione.
Qualcuno ha mai peccato? Noi tutti abbiamo. Ma non possiamo perdonare i nostri peccati. Che grande dono avere Dio, attraverso un sacerdote, perdonaci. Non c’è niente che potremmo mai fare così male che Dio non lo perdonerebbe. Non possiamo impedire a Dio di amarci.

1 – L’Eucaristia.
Dio vuole essere con te in un modo personale. Vuole trasformarci e renderci più simili a lui. Per realizzare queste cose, Cristo istituì l’Eucaristia, nell’ultima cena. Ora, possiamo partecipare all’adorazione del Cielo, scendere sulla terra, ad ogni Messa. Che grande dono – Dio stesso, il Corpo, il Sangue, l’Anima e la Divinità di Gesù.

Ecco: io vi mando come pecore in mezzo ai lupi; siate dunque prudenti come i serpenti e semplici come le colombe. Guardatevi dagli uomini, perché vi consegneranno ai loro tribunali e vi flagelleranno nelle loro sinagoghe; e sarete condotti davanti ai governatori e ai re per causa mia, per dare testimonianza a loro e ai pagani. E quando vi consegneranno nelle loro mani, non preoccupatevi di come o di che cosa dovrete dire, perché vi sarà suggerito in quel momento ciò che dovrete dire: non siete infatti voi a parlare, ma è lo Spirito del Padre vostro che parla in voi.

Condividi queste parole, aiutaci a servire Il Signore, aiutaci a togliere anime dalle grinfie del male riportando i figli al Padre. Dio ti benedica.

Lascia un commento