Preghiera a Gesù per la guarigione

Fatti coraggio, sono io !! Non avere paura.
Pietro che aveva riconosciuto la voce del Maestro gli disse esitante:

Se sei Tu , Signore, comandami di venire da te sull’acqua.
Vieni, disse Gesù a lui:
Pietro scese dalla barca e camminò anche sull’acqua, ma quando il vento si era raddoppiato, ebbe paura e cominciò ad affondare. In preda al panico, gridò al Maestro:

Signore, salvami.
Gesù stese la mano, lo afferrò e disse:

Uomo di poca fede, perché non ti fidi di me?

Peter si vergognava e non rispondeva, entrambi salirono sulla barca e come per magia, il ” vento si fermò “. Gli altri discepoli si riunirono attorno a Gesù dicendo: “Sei veramente il Figlio di Dio”.

Da solo, Pietro teneva il broncio alla fine della barca e giurò che era sicuramente ” l’ultima volta che avrebbe chiesto al Maestro di camminare sull’acqua “.

Questo versetto è molto importante, perché quando si chiede a Gesù bisogna anche essere sicuri in lui e mai dubitare. Quando si fa questa preghiera comunque si consiglia di andare dal proprio parroco e fare una confessione, poi cercare dentro se stessi la fiducia in Gesù, sentire dentro di noi Gesù, sentirci benedetti da lui. Aiutati che il ciel ti aiuta , mai frase fu’ più vera. E ora recitiamo insieme la preghiera, consci del fatto che l’ultima parola spetta sempre al Padre, che la sua volontà viene prima di ogni cosa.

 

Signore Gesù, guariscimi
Guarisci in me tutto ciò che vedi ha bisogno di essere guarito.
Guariscimi di qualunque cosa possa separarmi da te.
Guarisci la mia memoria,
guarisci il mio cuore,

guarisci le mie emozioni,
guarisci il mio spirito,
guarisci il mio corpo,
guarisci la mia anima.

Metti le tue mani gentilmente su di me e Guariscimi attraverso il tuo amore per me.Amen

Padre nostro

Padre nostro, che sei nei cieli, sia santificatoIl tuo nome Venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà come in cielo così in terra. Dacci oggi il nostro pane quotidiano; e perdonaci i nostri debiti come noi li rimettiamo ai nostri debitori; e non ci indurre in tentazione, ma liberaci dal male.
Amen.

Ave Maria

Ave Maria piena di grazia, il Signore è con te. Tu sei benedetta tra le donne e benedetto è il frutto del tuo seno Gesù. Santa Maria Madre di Dio, prega per noi peccatori ora e nell’ora della nostra morte.
Amen.

Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. Come era nel principio è ora, e sempre lo sarà, mondo senza fine.
Amen.

Lascia un commento